Tour de France 2024 tappa Firenze Rimini
"Tour de France 2024: Tappa Firenze-Rimini e Palazzo Graziani"
La tappa Firenze-Rimini del Tour de France 2024
Rappresenta un'opportunità unica per esplorare la bellezza del paesaggio italiano, unendo la passione per il ciclismo alla ricca cultura della regione. Attraversando il suggestivo Palazzo Graziani e la storica Repubblica di San Marino, i ciclisti e i visitatori potranno immergersi in un viaggio che celebra la tradizione delle biciclette vintage italiane. La nostra collezione, situata a Pesaro Urbino, offre un tributo a questa eredità, rendendo ogni pedalata un'esperienza indimenticabile.
Unisciti a noi per vivere l'emozione del Tour e scoprire la bellezza senza tempo delle nostre biciclette storiche.
In Mostra per il Tour de France 2024
L'associazione sportiva Virtus Bike
Ha organizzato il 16 Giugno, in attesa della prima tappa del Tour de France da Firenze a Rimini, la ciclo storica la Titanica, appartenente al giro d'Italia d'Epoca e passata delle strade della Repubblica di San Marino.
Nell'occasione, il 29 Giugno, i capitani reggenti Alessandro Rossi e Milena Gasperoni e il Ministero alla cultura Andrea Belluzzi hanno inaugurato nello splendido Palazzo Graziani, all presenza di tanti appassionati, l'esposizione " La Titanica in giallo ".
Sono state esposte biciclette d'Epoca dal 1920 al 2007. Come Perla la bici originale di Pantani del 1998 è quelle dei suoi gregari Napolitano, Siboni e Artunghi, oltre alle biciclette originali di Chioccioli, Cunego, Garate, Gimondi e di Fabiana Luperini, vincitrice di ben tre Tour de France e cinque giri d'Italia. Esposta anche la bici di Andrea Noè, vincitore proprio d'avanti a Pantani della tappa Macerata-San Marino del giro 1998.
Altre perle dell'esposizione sono state le maglie originali autografate da tanti campioni, donate da Damiano Saulig. L'esposizione è stata visitata da centinaia appassionati, attratti anche dalla mostra fotografica " Cento in giallo " del fotografo professionista Roberto Bettini e dai quadri del Maestro Ido Erani, che hanno voluto catturare con la loro arte alcuni momenti unici del campione del pedale.
Articolo pubblicato da Bici d'Epoca